Emergenza COVID-19
Supporto psicologico online agli appartenenti delle forze dell’ordine e dell’emergenza italiane.
Viste le ultime linee guida ministeriali e la veloce propagazione del virus COVID-19 l’Associazione CERCHIOBLU offre gratuitamente sostegno psicologico on-line agli operatori di Polizia e dell’emergenza che ne facciano richiesta.
In questo difficile momento per il nostro paese, tutti gli operatori di polizia delle Forze dell’Ordine e tutto il personale sanitario che sta operando in emergenza, è sotto pressione.
Gli operatori si trovano a fronteggiare un momento critico sia a livello professionale sia umano, confrontandosi quotidianamente con situazioni critiche in emergenza e a contenere persone spesso in ansia e con reazioni di panico.
Siamo disponibili anche a fornire supporto in merito alle più consone modalità comunicative e di gestione dei cittadini con reazioni di panico o isteriche.
Tutti i nostri professionisti sono iscritti ai relativi albi di appartenenza e formati sui temi dell’emergenza.
- Per attivare i colloqui è sufficiente mandare una mail a cristina.diloreto@cerchioblu.org coordinatrice della nostra Rete Nazionale di Psicologi.