Si è svolta a Roma il 4 aprile scorso, presso la sede della Cgil nazionale, l’iniziativa dal titolo “Le condizioni di lavoro degli operatori del comparto difesa e sicurezza. Tutela e diritti associativi”. L’incontro è stato organizzato da CgilSilp CgilFp CgilAssodiproFiciesse e Giornale dei militari.

Il dibattito è stato moderato da Luciano Silvestri, responsabile Legalità e sicurezza della Cgil nazionale, e concluso dal segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra, è ha visto la partecipazione del segretario generale del Silp Cgil Daniele Tissone, il segretario nazionale della Fp Cgil Salvatore Chiaramonte, il segretario generale di Ficiesse Francesco Zavattolo, e il presidente di Assodipro Salvatore Rullo.

L’incontro si è svolto alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli. Nel corso dell’iniziativa è stato presentato l’Osservatorio Suicidi nelle forze dell’ordine di CERCHIOBLU, da parte del Presidente dr. Graziano Lori, il quale ha anche affrontato il tema del disagio psicosociale professionale degli operatori dei vari corpi di polizia italiani.


 

 

Lascia un commento