+39 349 55 66 222 segreteria@cerchioblu.org

OSSERVATORIO NAZIONALE SUICIDI FORZE DELL’ORDINE -ONSFO

L’Osservatorio ONSFO è uno strumento indipendente non ufficiale, che ai soli fini di ricerca raccoglie tutte le informazioni raggiungibili dei singoli eventi suicidari nelle Forze dell’Ordine.

Il nostro target di analisi sono le quattro forze di polizia nazionali e la polizia locale.

Per non inquinare la nostra attività di ricerca e osservazione, il nostro Osservatorio NON raccoglie gli eventi dei suicidi nelle Forze Armate tradizionali, come Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare. Non sono catalogati i suicidi nei Vigili del Fuoco, nella Protezione Civile, nei Soccorritori, nei Medici d’Urgenza. Non sono analizzati i suicidi nelle Guardie Particolari Giurate.

I dati completi sono elaborati dai nostri analisti all’interno del data base protetto ONSFO nel rispetto delle famiglie, non divulgando indicazioni specifiche ma dati aggregati.

In questa pagina pubblichiamo solo i dati relativi alle frequenze degli eventi suicidari dal 2014 al 2019.

Le eventuali richieste di divulgazione, utilizzo o informazione riguardo di ONSFO possono essere richieste al nostra email della segreteria, attraverso l’invio della richiesta  che sarà valutata, all’ indirizzo e-mail (oggetto: RICHIESTA DATI ONSFO): segreteria@cerchioblu.org

Qualsiasi azione supplementare successiva o altra azione intrapresa dai terzi senza una nostra autorizzazione scritta riguardo i dati del nostro nostro osservatorio,  svincolano da qualsiasi responsabilità Associazione Cerchio Blu e i suoi analisti.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: E’ disponibile il REPORT ONSFO PERIODO 2014 – 2019.

Sotto alcuni grafici del Report (3 slide su 110 in totale)

* ONSFO è il progetto di Osservatorio Suicidi nelle Forze dell’Ordine dell’Organizzazione non Governativa CERCHIOBLU, non profit. Contenuti testuali, multimediali e i dati aggregati su questo progetto specifico sono tutelati dalla licenza Attribution-Non Commercial-No Derivatives 4.0 International (CC BY-NC-ND 4.0). Per usare i contenuti, senza alterarli, ma senza modificarli in alcun modo o usarli commercialmente, è necessario citare esplicitamente la fonte con questa dicitura: “Fonte: Sito istituzionale dell’Associazione CERCHIO BLU – Organizzazione non profit – Osservatorio Nazionale Suicidi nelle Forze dell’Ordine”.

Anche tu puoi fare qualcosa. Sostieni la nostra ricerca, aiutaci in questo progetto.

Anche un piccolo contributo per noi è importante. Se vuoi sostenere questo progetto vai al seguente link


 

About the Author
  1. Pingback: Anonimo

Leave a Reply