+39 349 55 66 222 segreteria@cerchioblu.org

COSA PUOI FARE PER AIUTARCI

Sostieni le nostre iniziative

 

La nostra attività di ricerca e divulgazione permette di approfondire temi e mettere a disposizione le nostre conoscenze e i risultati.

Abbiamo progetti in corso che impegnano volontariamente molti dei nostri collaboratori, come l’Osservatorio Suicidi nelle Forze dell’Ordine che monitora il fenomeno dei suicidi degli operatori di polizia in Italia e fornisce i dati. Il nostro team di esperti cerca di divulgare la necessaria attenzione al fenomeno organizzando e partecipando a eventi specifici.

Stiamo sviluppando un importante progetto sul tema dell’Etica di Polizia in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Studi sull’Etica. Il team di nostri ricercatori, sempre volontariamente, collabora con i ricercatori della Cà Foscari.

Portiamo avanti ormai da anni il tema della gestione dello stress tipico degli operatori di polizia e del soccorso. Pubblichiamo delle linee guida, organizziamo eventi e seminari gratuiti. Forniamo assistenza psicologica. A tal fine abbiamo attivato una Help Line telefonica. Le nostre psicologhe sono reperibili telefonicamente per chiunque senta la necessità di parlare con loro.

Affrontiamo da tempo il tema dell’assistenza e della corretta comunicazione ai familiari delle vittime di eventi traumatici. Come incidenti stradali, aerei, tecnologici e terroristici.

Abbiamo un nostro Nucleo di Protezione Civile composto totalmente da volontari, che attiviamo ogni qual volta richiedono il nostro intervento.

Come puoi ben capire tutte queste attività necessitano di risorse ed è molto difficile portarle avanti.

Anche tu puoi fare qualcosa. Sostieni le nostre attività e la nostra ricerca.

Tutte le donazioni saranno usate per le attività di ricerca e divulgazione. Puoi anche decidere liberamente di sostenere un progetto specifico, indicandolo nella causale.

Come fare una donazione con bonifico bancario

Le nostre coordinate bancarie sono: Conto Corrente intestato a “CERCHIOBLU” IBAN: IT73G0867302804035000350753 – Ricordati di indicare nella causale il progetto che intendi sostenere con la tua donazione.

Come fare una donazione con Paypal

Potete fare una donazione utilizzando il vostro conto Paypal.
Per fare una donazione cliccate sul bottone Donazione in fondo a questa pagina: verrete così reindirizzati al sito di PayPal dove, in tutta sicurezza, potrete indicare l’importo del vostro contributo.
Vengono accettate anche donazioni minime.



GRAZIE !


 

About the Author

Leave a Reply